Z di zombie
La prima pubblicazione non si scorda mai, ma io faccio eccezione e dimentico.
Credo fosse il 2016 quando trovai il concorso di Z di zombie. Chiunque mi conosca minimamente si renderà conto che la mia passione per i morti viventi è troppo forte perché io non partecipi a un simile contest.
Nel complesso non è andata male, ho perso ma il racconto è finito in antologia.
Tutto inizia da 0
La mia prima volta al Trofeo RiLL, dedicato ai racconti fantastici, si è conclusa con un ottimo piazzamento e con la presenza nell’antologia. Il racconto si chiama “La Commedia dell’Arte” ed è un urban fantasy con protagonisti Arlecchino e Pulcinella…
DAVANTI ALLO SPECCHIO
Nel 2017 sono stato tra i vincitori di SFIDA, un contest parallelo del RILL.
“Milan l’è an gran Milan” è una distopia demenziale. Il protagonista, un investigatore che lavora per il F.I.C.A., affronterà un gruppo di naturisti che hanno trovato una droga che rende tutti felici…
Crimini al sole
“Finché c’è vita c’è Villa Speranza” è un giallo dai tratti divertenti. Vittorio, il protagonista, è un allegro vecchietto che si trova a indagare su delle morti sospette all’interno dell’RSA in cui è ospite.
Lost Tales Andromeda
Andromeda è una delle più importanti riviste di fantascienza italiane.
“Soppressata alla milanese” è una commedia all’italiana, alla Lino Banfi per intenderci, spostata avanti nel tempo.
In una Milano salutista, il protagonista si ritroverà a lottare contro un possibile assassino e lo stile di vita meneghino a lui poco affine…